Un paesaggio tutto da ammirare

  • Post author:
  • Post category:Luoghi

Roca vecchia nel SalentoSan Foca è una località di mare del Salento (dista 25 km dal capoluogo Lecce e 15 km da Otranto). Qui è possibile trascorrere una vacanza in assoluto relax, godendo di giornate tra sole e mare; gli appassionati di tracking e diving possono organizzare escursioni e immersioni nei luoghi più belli che questo posto ha da offrire. Per immergersi e dimenticare tutti gli stress della vita quotidiana, ci si può affidare alle acque di Roca Vecchia le quali vantano la presenza di numerose specie marine.
Tra questi magnifici paesaggi potrai ammirare anche le rovine di castelli, torri medievali che sono stati fatti costruire nel XVI secolo da Carlo V e scavi archeologici che rendono questo luogo ancora più affascinante e attraente da tutti i punti di vista. A Roca è possibile inoltre visitare la grotta della poesia.
Ci si può recare nei porti presenti a San Foca per acquistare il pesce, direttamente dai pescatori, ancora fresco come ostriche, pesce spada e tutto ciò che si può trovare nelle pescose acque di questa zona; oppure, se siete buon gustai, nei numerosi ristoranti e agriturismi della zona per poter dilettare il vostro appetito negli svariati piatti tipici.
Nei pressi di San Foca e dintorni potrai trovare molti alberghi e residence che soddisfano sempre qualunque esigenza, anche di praticare attività sportiva all’aria aperta.
Perché non trascorrere, anche solo per un giorno, in questo luogo che aspetta solo di mostrare i suoi splendori?